Cronaca

Incidente sul lavoro, cade dalla scala da circa 4 metri: gravissimo

L'incidente è avvenuto a Cernusco sul Naviglio

Foto di repertorio

Avrebbe perso l'equilibrio ed è caduto dalla scala sbattendo violentemente la testa sul marciapiede. Grave incidente sul lavoro in via Giordano Colombo a Cernusco sul Naviglio (hinterland est di Milano) nel pomeriggio di venerdì 22 luglio, vittima del sinistro un operaio di 40 anni. Secondo una prima ricostruzione, confermata a MilanoToday dalla polizia locale, l'uomo sarebbe rovinato al suolo da circa 4 metri di altezza mentre stava intallando uno striscione sulla facciata del ristorante Calavera.

Tutto è accaduto intorno alle 15:30, come riportato dall'agenzia regionale di emergenza urgenza. L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio dei ghisa di Cernusco sul Naviglio, sul posto per i rilievi. Le condizioni del 40enne sono subito apparse gravi, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto un'ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso. 

Il 40enne, stabilizzato dai soccorritori, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Humanitas. Secondo quanto trapelato avrebbe riportato un importante trauma cranico, le sue condizioni sarebbero delicate. 


Si parla di