Cronaca

Incendio a Varedo, a fuoco una villetta: due intossicati in ospedale

L'incendio è divampato poco dopo le 19 di domenica in via Crivelli, sul ponte che collega alla stazione. Sul posto un'autoscala dei vigili del fuoco. Due persone sono finite in ospedale

L'incendio a Varedo - Foto da Fb A. Brunetti

Un imponente muro di fiamme. Colonne di fumo nero visibili a chilometri di distanza. E vigili del fuoco e ambulanze sul posto. 

Domenica sera, poco dopo le 19, un grosso incendio ha spaventato Varedo e i comuni limitrofi. Ad andare a fuoco, secondo le prime informazioni raccolte da MonzaToday, sarebbe stata una casa in via Flaminio Crivelli, a pochi metri dalla stazione del paese. Il rogo, ma la dinamica è ancora tutta da ricostruire, sarebbe partito da alcuni box di legno e avrebbe poi coinvolto una villetta. 

Sul posto è immediatamente intervenuta un’autoscala dei vigili del fuoco di Monza, che in pochi minuti sono riusciti a contenere e spegnere le fiamme. 

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito in maniera grave. Ma due persone sono state trasportate all’ospedale di Garbagnate per un’intossicazione: entrambi avevano respirato i fumi dell’incendio, ma nessuno di loro - fa sapere l’azienda regionale emergenza urgenza - presentava ustioni sul corpo. 


Si parla di