Cronaca

Incendio nella notte a Desio, materassi e rifiuti in fiamme nell'edificio abbandonato

I vigili del fuoco sono stati al lavoro diverse ore in via Lombardia. All'interno dei locali della struttura dismessa non è stato trovato nessuno

I vigili del fuoco al lavoro a Desio

Incendio nella nottata di giovedì 11 gennaio a Desio. Poco prima della mezzanotte, da via Lombardia, è scattata la richiesta di intervento per un rogo che stava divampando all'interno dell'ex palazzina dell'Autobianchi, nell'edificio abbandonato e ormai in disuso.

E sul posto, tra i locali occasionalmente utilizzati da persone senza fissa dimora per trovare un ricovero di fortuna, sono intervenuti i vigili del fuoco che si sono trovati davanti un muro di fumo a causa della combustione di materassi e rifiuti. Ore di lavoro intense perchè i pompieri, giunti sul posto con due autopompe dal distaccamento dì Seregno, il carro soccorso dal distaccamento di Desio e l'autoscala dalla sede centrale di Monza, sono stati impegnati nell'attività di ricrca di persone e feriti, per scongiurare il rischio che nell'edificio ci fosse qualcuno. 

Ma diverse finestre risultavano murate e, come precisato dal comando provinciale di Monza e Brianza, la ricerca si è resa particolarmente difficoltosa e ha complicato anche le operazioni di evacuazione dei fumi. L'intervento è durato, all'incirca, due ore e nessuno è stato soccorso. 


Si parla di