Cronaca

Autobus in fiamme a Meda, paura in strada

E' accaduto nel pomeriggio di mercoledì. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri

Frame dal video (C. Barzaghi/Facebook)

Un ordinario viaggio in autobus mercoledì si è trasformato in un pomeriggio di paura per alcuni passeggeri a bordo di un bus della linea C80 Monza-Cantù dell'azienda ASF Autolinee. Il mezzo, mentre era in transito tra Meda e Mariano Comense lungo via per Cabiate, diretto a Cantù, ha preso fuoco all'improvviso. L'allarme è scattato intorno alle 14.30 quando alcuni passeggeri hanno avvertito un odore acre e del fumo provenire dalla parte posteriore dell'autobus dove si trova il motore. 

Immediatamente è stato informato il conducente che ha fermato il mezzo a Mariano Comense, a ridosso di Meda. L'autista ha fatto evacuare l'intero bus, facendo scendere e allontanare i passeggeri, una decina in tutto, e poi ha tentato di spegnere l'incendio con l'estintore di bordo.

Le fiamme però erano già alte ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno estinto il rogo. L'intero autobus è stato divorato dalle fiamme e, secondo le prime informazioni apprese, pare che il fuoco abbia danneggiato anche in parte uno stabile situato nei pressi. 

Al momento, a parte lo spavento iniziale, nessuno dei passeggeri pare aver subito gravi conseguenze: non si sono registrati feriti o intossicati. Sul posto per prestare assistenza sanitaria ai coinvolti era presente anche un mezzo del 118. In via Per Cabiate sono intervenuti anche i carabinieri di Cantù che hanno messo in sicurezza il tratto. 

Da parte dell'azienda al momento si sta facendo chiarezza per risalire alle cause che avrebbero originato il rogo. 

                               GUARDA IL VIDEO.


Si parla di