Cronaca

A Monza inaugura il Pizza Bike Park

Sabato 13 maggio inaugura il Bike Park a Monza.

Dopo mesi di preparazione, in via Bucci, nel capoluogo brianzolo apre il primo spazio dedicato alle acrobazie in sella e al dirt jump. Anima dell'idea è stato Torquato Testa, promotore del progetto che ha visto la luce grazie all'iniziativa di nove ragazzi animati dalla passione per la bicicletta e nato grazie a un bando del comune di Monza che ha concesso all'associazione ASD Emissioni Zero in comodato d'uso gratuito per dieci anni un vecchio campo da calcio in disuso.

Il programma della giornata.

Ore 10 - Apertura tesseramenti all' associazione ASD Emissioni Zero Monza, apertura Art&Sport park e stand espositivi

Ore 14.30 Show dimostrativo di Dirt jump, Slopestyle e Pumptrack da parte di atleti amatori e professionisti

Ore 15.00 Apertura del bikepark al pubblico! In prevesione di un'alta affluenza, solo in occasione della giornata di apertura si terranno 6 turni da 1 ora di riding, di cui un turno è compreso nel costo del tesseramento; ogni eventuale extra avrà un costo di 5 euro. Inoltre il numero delle bici sarà limitato, massimo 40 bici ogni turno.

Ore 22.00 Chiusura bikepark

Dotazioni di sicurezza richieste: casco integrale, casco aperto, ginocchiere, paraschiena, guanti, parastinchi. Documenti obbligatori per tesseramento: Modulo di iscrizione compilato, copia di un documento di identità, copia certificato medico idoneità sportiva

Prezzi: Junior ( under 18) 35 euro, Senior ( over 18) 40 euro, sostenitore 100 euro, non praticante 10 euro.


Si parla di