Cronaca

Migliori ristoranti 2017, nella guida Michelin c'è un locale brianzolo

Il locale stellato e la descrizione dell'ispettore della guida Michelin

Foto da Facebook/Pomireau

Dodici regioni d'Italia "illuminate" dal firmamento del gusto con le stelle Michelin, oltre trecento ristoranti premiati e l'orgoglio italiano di essere il secondo paese al mondo con più riconoscimenti per la cucina d'autore.

Martedì nella cornice del teatro Regio di Parma è stata presentata la 62esima edizione della Guida Michelin 2017: sono stati ben 343 i ristoranti premiati e ancora una volta la Lombardia si è confermata la regione con il primato per numero di ristoranti stellati (58 premiati e sei novità), indice di una ricerca culinaria improntata alla raffinatezza e alla qualità. 

Anche per l'edizione 2017 tra i ristoranti lombardi stellati "brilla" un locale brianzolo.

ECCO DI CHE RISTORANTE SI TRATTA: LA DESCRIZIONE DELLA GUIDA MICHELIN

Il ristorante Pomireau in via Garibaldi 37 compare ancora una volta nella gida Michelin 2017 fregiato di una stella. 

Dall’ispettore de la guida MICHELIN - Nella corte di un palazzo del centro storico, un locale sempre accogliente con dehors tranquillo e riparato. Eccellente lista dei vini ed una cucina che offre sempre spunti di creatività su basi legate alle tradizioni locali.

Tra le specialità che si possono degustare nel locale c'è il Risotto carnaroli mantecato alla ricotta di bufala affumicata con gamberi e tartufo, filetto di maiale su spuma di yogurt, spinacino croccante e salsa ai frutti rossi, tarte Tatin di albicocche al caramello di miele e mantecato al fiordilatte. Prezzi in media da 60 a 107 euro.

Leggi qui gli altri ristoranti a Milano


Si parla di