Cronaca

Varedo, fanno saltare il bancomat nella notte: pioggia di soldi e fuga

I carabinieri si sono trovati davanti oltre 20mila euro di banconote abbandonate sul pavimento dai malviventi che dopo il colpo hanno tentato la fuga

Il colpo nella notte

Una forte esplosione nel cuore della notte e poi una pioggia di denaro.

Intorno alle 2.30 di mercoledì ignoti malviventi hanno messo a segno un furto al bancomat della Banca Popolare di Milano di Varedo sita in Viale Brianza.

Qui i ladri, ancora non si conosce l'esatto numero, si sono introdotti nel locale adibito al prelievo bancomat e hanno messo dell'esplosivo con cui hanno fatto saltare il dispositivo.

Inevitabile il forte boato che nel cuore della notte ha allarmato i residenti che hanno chiamato i carabinieri.

A mettere fretta ai malviventi è stato anche l'allarme dell'istituto bancario che ha richiamato sul posto gli uomini del comando di Desio.

I ladri hanno provato a portar via alcune delle banconote che il sistema non aveva macchiato di inchiostro per renderle inutilizzabili e poi si sono dati alla fuga.

Nei pochi minuti che i carabinieri hanno impiegato per raggiungere il luogo dell'accaduto i ladri hanno fatto perdere le proprie tracce e hanno lasciato per terra il resto del bottino.

Al loro arrivo gli uomini del capitano Cosentino si sono trovati di fronte più di 20mila euro in contanti abbandonati.

Il colpo è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dell'istituto di credito di viale Brianza: le immagini saranno visionate per risalire agli autori del reato. 


Si parla di