Cronaca

Allarme per il pericolo di fuga di gas in un cantiere, intervento dei vigili del fuoco in centro

Ad allertare i pompieri sono stati alcuni residenti dell'area a ridosso del cantiere

i pompieri al lavoro nello scavo (Foto Bennati/MonzaToday)

Allarme per il pericolo di una fuga di gas lunedì sera, in centro Monza. In via Cesare Cantù, su richiesta di alcuni residenti, sono intervenuti i vigili del fuoco presso un cantiere per il teleriscaldamento in corso in città. 

Durante gli scavi infatti, secondo quanto è stato ricostruito, una tubatura sotterranea è stata ancorata tramite una carrucola a un palo situato a livello stradale. In seguito a un piccolo cedimento però il condotto si è inclinato facendo temere il peggio.

Intorno alle 20 in via Cantù sono intervenuti i vigili del fuoco, insieme agli agenti della polizia locale. I pompieri, prima che potesse verificarsi un eventuale crollo del manto stradale, si sono calati nello scavo per mettere in sicurezza la tubatura.

Guarda il video del crollo in diretta 

A intervento concluso, quando i vigili del fuoco erano da poco risaliti in superficie, si è verificato il cedimento. Per fortuna grazie all'intervento dei soccorsi l'impatto che i detriti hanno avuto sulla conduttura è stato attutito evitandone la rottura o una ulteriore inclinazione che avrebbe potuto far fuoriuscire del gas e far penetrare la sostanza nelle vicine abitazioni.

Le immagini


Si parla di