Cronaca

Morta ad appena 45 anni, ritrovata senza vita in casa solo dopo un mese

I fatti

Era morta da circa un mese. Ad appena 45 anni. Eppure, nessuno se ne era ancora accorto. Tragedia della solitudine in Brianza dove una 45enne è stata ritrovata morta nel suo appartamento nel centro storico del paese.

I FATTI E IL RITROVAMENTO

Il ritrovamento è avvenuto a Renate: quando la polizia locale e i carabinieri di Seregno hanno aperto la porta di casa si sono trovati di fronte il corpo ormai mummificato della donna. Solo l’autopsia potrà accertare le cause del decesso. Con ogni probabilità, un malore.

La donna però viveva sola e nessuno ha dato l’allarme. Ad avere i primi sospetti sono stati i vicini di casa e la certezza è giunta quando alcuni conoscenti hanno cercato la 45enne. Lei non rispondeva né al telefono né alla porta. Così, con l’aiuto dei vigili del fuoco, hanno deciso di sfondarla. Solo in quel momento, parenti e operatori della sicurezza, hanno fatto la macabra scoperta.

Secondo i vicini la 45enne viveva sola e conduceva una vita estremamente appartata. Sembra che da tempo soffrisse di patologie oncologiche. Aveva pochissimi amici e con i parenti intratteneva rapporti solo di rado. I casi di morte nella più totale solitudine sono in costante aumento e non riguardano più solo gli anziani.


Si parla di