Cronaca

Attimi di panico al concerto di Justin Bieber, spray al peperoncino tra la folla: due ragazze ferite

Momenti di tensione sotto il palco forse per dello spray urticante vaporizzato tra la folla

I soccorsi in azione (Daniele Bennati/MonzaToday)

Spray al peperoncino vaporizzato tra la folla. E' bastato questo domenica sera durante l'IDays Festival, a scatenare il panico nell'area situata alla sinistra del palco. Per due volte qualcuno avrebbe vaporizzato la sostanza urticante in un'area alla sinistra del palco dove i fan erano intenti a seguire il concerto e in entrambe le occasioni molte persone hanno tentato di allontanarsi per evitare arrossamenti e bruciori, scatenando una pericolosa reazione a catena che, fortunatamente, è stata subito interrotta dalle forze dell'ordine che hanno tranquillizzato i presenti. 

La seconda volta una piccola porzione di fan si è agitata e ha iniziato ad allontanarsi dall'area della manifestazione, correndo via e scavalcando le transenne per fuggire. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e il personale addetto alla sicurezza insieme ai socorsi del 118 per tranquillizzare i fan e invitarli alla calma. 

Due ragazze sono rimaste lievemente ferite durante l'accaduto: una giovane si è procurata una leggera distorsione alla caviglia ed è stata medicata sul posto dal 118 e una seconda ragazza è stata acccompagnata in ambulanza all'ospedale San Gerardo dove è stata dimessa con prognosi di un giorno per un lieve schiacciamento al torace. Sul posto, nel punto in cui la folla si è allontanata e ha aperto un varco, la polizia di Stato ha rinvenuto uno spray al peperoncino che ora è stato sequestrato a carico di ignoti.

GUARDA IL VIDEO | Panico tra i fan al concerto di Justin Bieber

Sull'episodio sono in corso accertamenti da parte delle forze dell'ordine che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto e rintracciare i responsabili. Nel caso gli autori del gesto fossero identificati potrebbero dover rispondere delle accuse di procurato allarme, gettito di oggetti pericolosi e ancora lesioni. 


Si parla di