Cronaca

Residenti esasperati scendono in strada a complimentarsi con la polizia per i controlli

E' successo nella notte tra venerdì e sabato a Monza, in via della Taccona: cinque le prostitute controllate dalla polizia locale e 15 i probabili clienti

Residenti esasperati e stanchi di veder sfilare sotto casa ogni sera giovani ragazze "in mostra" e decine di clienti che arrivano in via della Taccona da ogni parte della Brianza alla ricerca di compagnia.

Nella notte tra venerdì e sabato a Monza, durante alcuni controlli effettuati dalla polizia locale nell'area allo scopo di scoraggiare il fenomeno della prostituzione, er il blitz c'è stato un finale "a sorpresa".

LEGGI COSA E' SUCCESSO

Sono state cinque le prostitute sorprese nell'area e controllate: si tratta di ragazze italiane, romene e di origine africana tra i 20 e i 28 anni, tutte regolari in Italia. La polizia locale durante l'attività ha fermato e controllato anche una quindicina di probabili clienti, quasi tutti italiani ad eccezione di un cittadino marocchino e alcuni romeni. I clienti alla ricerca di ragazze arrivavano a Monza da Nova Milanese, Lissone, Monza, Muggiò, Cinisello Balsamo e Meda.

Gli agenti del comando di via Marsala hanno rinvenuto anche tre sacchi di carbone che le lucciole utilizzavano per scaldarsi durante la notte: le confezioni insieme a una padellina usata per ardere sono stati sequestrati. 

Durante l'attività di controllo dai palazzi del quartiere decine di cittadini incuriositi si sono riversati in strada e si sono diretti verso gli agenti della polizia locale, ringraziandoli per l'intervento e lamentando la situazione di degrado che di sera e di notte caratterizza l'area.

Dopo l'intervento e il sequestro del carbone le ragazze sono state costrette ad allontanarsi e i residenti sono potuti rientrare a casa contenti di non dover assistere al solito triste spettacolo. Almeno fino alla notte successiva. 


Si parla di