Cronaca

Controlli in un locale in Brianza: maxi multa e sequestro di 2 kg di prodotti

Durante i controlli sequestrati anche 6 grammi di droga

Immagine di repertorio

Una maxi multa di 11mila euro e il sequestro amministrativo di 2 kg di prodotti. Ad essere sanzionato un locale della Brianza dove nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Desio, i militari del Nas di Milano e il personale del Gruppo Antifrode della Agenzia delle Dogane e Monopoli di Milano, hanno effettuato alcuni controlli neo locali della  zona muniti di narghilè.

In un circolo privato è stata riscontrata l’assenza del patentino per la vendita di melassa per narghilè. Dai controlli è emerso che il tabacco e la stessa melassa trovati nei magazzini del locale non avevano i riferimenti o tasselli di Stato. Mancava anche la licenza fiscale rilasciata dall’Ufficio delle Dogane per la somministrazione di bevande alcoliche e non si presentava in regola con le previste norme igienico sanitarie.

Sono state elevate sanzioni per un totale di circa 11mila euro e sottoposti a sequestro amministrativo 2 kg di prodotti, del tipo melassa e tabacco, destinati ad essere fumati con narghilè. Inoltre sono stati trovati e sequestrati a carico di ignoti 3 grammi di cocaina e 3 grammi di hashish. In considerazione delle infrazioni rilevate, i Carabinieri interessavano le competenti autorità per il ritiro le valutazioni inerenti la licenza.


Si parla di