Cronaca

Claudio, morto nel disastro di Annone mentre stava per rientrare a casa

Claudio Bertini, 68 anni, ex professore di educazione fisica, stava tornando a casa quando la sua vita è stata spezzata sotto il crollo del cavalcavia

L'auto di Claudio Bertini schiacciata dal crollo (LeccoToday)

Ancora pochi chilometri e sarebbe arrivato a casa, avrebbe salutato la moglie Augusta e si sarebbe lasciato alle spalle la fine della settimana di lavoro e avrebbe trascorso un weekend in famiglia. La vita di Claudio Bertini, 68 anni, ex professore di educazione fisica, invece è stata spezzata alle 17.20 di venerdì pomeriggio quando proprio nell'istante in cui il cavalcavia ha ceduto la sua Audi stava transitando lungo la Valassina sotto il ponte, precipitatogli addosso insieme al tir che lo stava attraversando.

CHI ERA LA VITTIMA

E' morto così Claudio Bertini, l'unica vittima del disastro della Valassina, che non è sopravvissuta al crollo. L'uomo, residente a Civate, sposato, stava rincasando nel comune del lechese da Sesto San Giovanni, dopo il termine dell'ennesima giornata lavorativa a Sesto San Giovanni, trascorsa negli uffici della società sportiva Pro Patria dove ricopriva da qualche tempo la carica di dirigente della sezione Tennis.

GUARDA IL VIDEO DEL CROLLO | L'istante in cui il cavalcavia cede

A Civate adesso è il momento del cordoglio e del silenzio di fronte alla tragedia e il comune lecchese si è stretto, compatto, attorno al dolore della famiglia.


Si parla di