Cronaca

Imbocca contromano la tangenziale Est, 80enne fermato dai carabinieri

I militari se ne sono accorti in tempo ed hanno evitato il peggio: il fatto giovedì mattina a Carnate all'altezza della tangenziale Est in direzione Milano

Un tratto della tangenziale Est

Ha imboccato contromano la rampa di accesso della tangenziale Est in direzione Milano all'altezza di Carnate e si è immesso nel traffico veicolare del mattino, con le auto che gli sfrecciavano accanto nella direzione opposta.

L'episodio è accaduto giovedì mattina e le pericolosissime conseguenze che la manovra azzardata poteva avere sono state scongiurate dal tempestivo intervento dei carabinieri.

I militari della stazione di Bernareggio stavano effettuando un normale servizio di controllo del territorio quando si sono accorti che un'utilitaria si stava immettendo in direzione opposta rispetto al senso di marcia sull'arteria ad alta velocità.

Senza esitare i carabinieri si sono lanciati all'inseguimento della vettura e sono riusciti a superarla e farla arrestare con segnalazioni sonore e visive.

Dal mezzo è sceso un pensionato residente nella Martesana di 80 anni. L'uomo non si era reso conto dell'accaduto e aveva imboccato la strada credendo di essere nella direzione giusta.

Al conducente è stata comminata la sanzione prevista dal codice della strada per l'infrazione ed è stato segnalato all'autorità amministrativa per una verifica dei requisiti necessari al titolo di guida. 

Come pena accessoria i carabinieri hanno anche disposto il fermo amministrativo del veicolo.

Per fortuna non si è verificato nessun incidente e nessuno è rimasto ferito a causa dell'accaduto. 


Si parla di