Cronaca

Cagnolina buttata in acqua con una pietra al collo: morta annegata

La cucciola, una setterina, è stata gettata nelle acque del canale Villoresi: è morta annegata. Sembra che l'animale avesse il microchip: non dovrebbe essere difficile risalire al proprietario

La cagnolina annegata

Le hanno legato una pietra al collo. Poi, senza pensarci troppo, l’hanno gettata nelle acque del canale Villoresi. Quindi, sono scappati e hanno lasciato che la cagnolina morisse. 

Follia a Palazzolo Milanese, tra i territori di Paderno Dugnano e Limbiate, dove una cucciola di setter è stata buttata in acqua e uccisa. 

Sul posto, in via San Martino, poco dopo le 13.30, sono intervenuti i sommozzatori di Milano e un’autopompa dei vigili del fuoco di Desio, ma per la cagnolina non c’è stato nulla da fare: è morta annegata. 

Dalle prime informazioni sembra che il setter fosse dotato di microchip: non dovrebbe essere difficile, quindi, risalire all’identità del proprietario dell’animale. 

Su Facebook, subito dopo la  è già partita una rivolta spontanea e silenziosa. Il gruppo “Giustizia per la setterina di Limbiate” ha raccolto in poche ore duemila iscritti e i cittadini stanno già organizzando veglie e manifestazione contro il brutale gesto. 


Si parla di