Cronaca

Brugherio, lite in casa degenera: ferisce con un coltello il convivente poi salta dalla finestra

Entrambi sono finiti in ospedale: denunciata una 35enne

Foto di M. Stella /Facebook

Una lite sfuggita di mano, la tensione sfociata in violenza, un coltello e, alla fine, un rocambolesco tentativo di fuga con un salto dal primo piano.

Attimi di paura a Brugherio lunedì mattina quando in via Volturno, in zona Edilnord, intorno alle 7.30 sono intervenute diverse ambulanze del 118 e i carabinieri della stazione cittadina per sedare una lite avvenuta in casa tra una donna romena di 35 anni e un cinquantenne italiano.

I due, conviventi solo da poco tempo, lunedì mattina hanno iniziato a discutere e la donna ha afferrato un coltello da cucina e ha ferito al torace l'uomo. Dopo il gesto infine, nel tentativo di scappare, si è lanciata dalla finestra della camera da letto ed è atterrata in cortile con una caviiglia fratturata dopo un "volo" dal primo piano. 

Nell'abitazione sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Monza che hanno ricostruito l'accaduto e denunciato la signora per lesione aggravata dall'uso dell'arma impropria. La donna è stata accompagnata all'ospedale San Gerardo di Monza a causa della frattura mentre il cinquantenne è stato portato da un'ambulanza all'ospedale di Vimercate dove le sue ferite sono state giudicate guaribili in dieci giorni.

Nell'abitazione, secondo i primi riscontri, pare che i carabinieri non fossero stati allertati in precedenza per altre liti. I due erano conviventi solo da pochissimo 


Si parla di