Cronaca

Perché Silvio Berlusconi è stato ricoverato ancora una volta in ospedale

Le sue condizioni sono stabili. Aveva accusato dei dolori lunedì

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi lunedì 27 marzo è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia, 86 anni, avrebbe accusato dei dolori nella giornata di lunedì, ma è entrato autonomamente nell’ospedale lombardo e dovrebbe essere dimesso già nella mattinata di mercoledì.

Nei mesi scorsi è stato più volte ricoverato nel nosocomio milanese. L'ultima volta affrontò un’infezione alle vie urinarie. L'ex premier solo lunedì aveva ricordato e festeggiato la prima vittoria alle elezioni, avvenuta 29 anni fa. 

Nel settembre del 2020, inoltre, Berlusconi aveva contratto il covid e aveva sviluppato una polmonite bilaterale. Furono giorni molto duri come confessò successivamente: il fondatore di Forza Italia rimase positivo per un mese. 

La lista dei ricoveri del patron del Monza calcio è lunga e articolata. Sette anni fa, sempre al San Raffaele, venne operato a cuore aperto per la sostituzione di una valvola aortica; tre anni più tardi, invece, subì un'occlusione intestinale. Nel corso del processo Ruby, poi, giustifico' più volte l'assenza alle udienze per controlli al San Raffaele.


Si parla di