Cronaca

La Villa Reale luccica di solidarietà per l'evento "Ballando con SLAncio"

La serata avrà luogo sabato 15 Novembre alle ore 21.00 e il ricavato sarà devoluto a favore del Progetto SLAncio

Una magica cornice per un ballo da favola

Il 15 novembre nella magica cornice delle Sale di Rappresentanza al Primo Piano Nobile della Villa Reale di Monza si terrà l'evento "Ballando con SLAncio- Gran Ballo da Favola", una serata di musica e magia nata per sostenere la struttura del Progetto SLAncio.

Il ricavato della serata infatti andrà a sostenere la struttura di viale Cesare Battisti inaugurata il 18 gennaio 2014 che è un punto di riferimento per i malati e le loro famiglie. La realizzazione del centro, quattro piani, 6300 mq, 70 posti letto, è costata 11 milioni di euro e per coprire le spese la strada da percorrere è ancora lunga ed è per questo motivo che la coperativa La Meridiana, in collaborazione con Gli Eventi di Villa Reale ha organizzato l'evento benefico.

La serata inizierà alle 21 e madrina d’eccezione sarà Maria Grazia Cucinotta, che ha deciso di accettare l’invito e di partecipare all’evento per sostenere un’importante causa benefica.

Insieme a lei, alcuni ospiti d’eccezione, come Emanuela Folliero, Fabio Fulco, Walter Nudo.

Il Salone delle Feste della Villa sarà la cornice d’eccezione per una serata dove passato e presente si incontreranno grazie alla musica e al ballo: un viaggio nel tempo, dall’Ottocento ai giorni nostri, che inizierà alle ore 21.00 con l’Orchestra Strauss Ensemble composta da dieci elementi e diretta dal Maestro Nicola Ferraresi, che aprirà le danze con la performance della Società di Danza Monza e Brianza, tra valzer, quadriglie, marce e contraddanze. Seguirà l’esibizione di Mick Zeni, primo ballerino del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, e di Ghislaine Valeriani, già Prima Ballerina del Corpo di Ballo della Fondazione Arena di Verona. La performance musicale di Matteo Brancaleoni con il suo Quartet trasporterà gli ospiti nelle atmosfere swing: dal palco del “Blue Note” di Milano, dove ha registrato ben cinque sold out, Villa Reale ospiterà un artista che è considerato uno dei migliori interpreti italiani del songbook americano.

Il ricavato dalla vendita dei cinquecento biglietti, realizzati a mano per partecipare alla serata, sarà destinato integralmente al completamento della struttura di Viale Cesare Battisti.

Il costo dell'ingresso per la serata è di 100 euro: per partecipare contattare 039-2326183-13 o ballandoconslancio@villarealedimonza.it.


Si parla di