Cronaca

Una cena fra colleghi con arresto: poliziotti fuori servizio fermano spacciatore

Un agente di Monza si è accorto di un pusher in strada mentre stava guardando la partita, fuori servizio, con alcuni colleghi: è scattata la caccia all'uomo e l'arresto

Non sono riusciti a tenere il lavoro lontano nemmeno per una serata.

Quella che doveva essere una tranquilla cena tra sei amici, tutti uomini del commissariato di polizia di viale Romagna a Monza, riuniti per vedere la finale di Champions League in realtà si è rivelata una serata con sorpresa dove l'azione e il senso del dovere che anima gli agenti anche quando non vestono la divisa ha prevalso e ha permesso di arrestare uno spacciatore e denunciare un altro uomo.

Tutto è iniziato poco prima che il match tra la Juventus e il Barcellona si concludesse 1-3: uno dei poliziotti fuori servizio che in quel momento si trovavano a Milano a casa di un amico e collega si è affacciato alla finestra e ha scorto un uomo in bicicletta cercare qualcosa tra le siepi nel parchetto di fronte.

Quei movimenti a cui chiunque altro magari non avrebbe prestato attenzione, non hanno invece lasciato dubbi all'agente che ha chiamato i colleghi pensando di essere in presenza di uno spacciatore.

L'uomo, un marocchino sulla quarantina, con un cappellino in testa, si è allontanato in fretta ma gli uomini del commissariato non ci hanno pensato due volte e si sono messi sulle sue tracce, cercandolo per tutta la zona. Nella siepe dove il sospettato era stato visto frugare sono stati trovati circa 15 g di cocaina divisi in 10 palline pronte per la vendita e circa lo stesso quantitativo di marijuana.

Mentre i poliziotti fuori servizio hanno richiesto l'intervento di una volante dal commissariato di Milano il pusher, nel tentativo di recuperare la merce, è tornato sui suoi passi e così lo hanno fermato e arrestato.

Per lui le manette sono scattate per detenzione di droga ai fini di spaccio. 

Quest'arresto non è stato l'unico colpo di scena della serata che ha portato anche a una denuncia. Mentre erano in corso le ricerche del pusher infatti i poliziotti si sono imbattuti anche in un uomo italiano, monzese, di 40 anni denunciato per non aver rispettato il provvedimento di allontanamento obbligatorio da Milano. 


Si parla di