Cronaca

Picchia la compagna e aggredisce anche i carabinieri, 36enne arrestato

L'uomo, completamente ubriaco, ha alzato le mani contro la donna che ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine

L'arresto da parte dei carabinieri di Desio

Un uomo di 36 anni di nazionalità italiana è finito in manette domenica sera intorno alle 23.30 per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Si tratta di un italiano con precedenti, disoccupato, che ha aggredito e colpito la propria compagna tra le mura di casa. A richiedere l'intervento dei carabinieri ed evitare il peggio è stata la chiamata al 112 della vittima.

Una volta sul posto i carabinieri di Desio hanno provato a bloccare l'uomo ma questo, completamente ubriaco, non ha smesso di colpirla nemmeno alla presenza delle forze dell'ordine.

I carabinieri sono intervenuti per immobilizzare il 36enne che li ha aggrediti e ha opposto resistenza.

L'uomo è stato arrestato mentre la donna, 46 anni, anche lei italiana, è stata accompagnata al Pronto Soccorso.

La vittima presentava vistose lesioni al volto e i medici le hanno riscontrato un trauma cranico facciale non commotivo, la frattura del setto nasale, l'infrazione della parete laterale del seno e diverse contusioni multiple per un totale di 20 giorni di prognosi. 

La donna ha raccontato agli inquirenti che non era la prima volta che l'uomo le alzava le mani ma i tristi episodi si susseguivano da quando la loro relazione era iniziata due anni fa. 


Si parla di