Cronaca

Arrestato spacciatore pluripregiudicato a Concorezzo: un giro da 40mila euro al mese

I carabinieri lo hanno pizzicato sabato, al termine di un'operazione investigativa che dura da un pò, dopo che aveva ceduto cocaina a due clienti in un bar: l'uomo è finito in manette

E' stato arrestato da carabinieri

Un'attività che gli fruttava dai 30 ai 40 mila euro al mese ma illecita.

Hanno quantificato così il giro d’affari di N.D.V. 58enne di origini pugliesi residente a Concorezzo, arrestato sabato pomeriggio per spaccio.

L’operazione condotta dai carabinieri di Agrate Brianza, con il supporto della stazione di Concorezzo e della polizia locale, lo hanno sorpreso all’interno del “Queen Bar” dopo aver ceduto due dosi di cocaina a dei clienti.

L’uomo, già pluripregiudicato e con precedenti di droga nel 2008, da un po’ era controllato dagli inquirenti: grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza del comune e alle intercettazioni telefoniche i carabinieri hanno concluso l’indagine con l’arresto.

D. V. era da diversi mesi responsabile e organizzatore di una rilevante attività di spaccio all’interno di alcuni locali pubblici tra Agrate e Concorezzo.

Nella sua abitazione i militari hanno trovato 15 grammi di cocaina, 29 grammi di hashish, più di 1000 euro in contanti provento dello spaccio e due bilancini di precisione.

I carabinieri nell’ambito dell’indagine ascolteranno anche i familiari dell’uomo per chiarire le loro posizioni: nell’abitazione di un parente, al momento non indagato, i carabinieri hanno trovato materiale per il confezionamento della droga.


Si parla di