Cronaca

Rubano 2mila euro di vestiti, tre donne arrestate al "Carosello"

Le tra, tutte sudamericane, sono state arrestate martedì sera nel parcheggio del centro commerciale "Carosello". Nella loro auto i militari hanno trovato il bottino e tutti gli strumenti "di lavoro"

Le tre sono state arrestate nel parcheggio del Carosello

Andavano praticamente quasi sempre a colpo sicuro. Gli strumenti per rimuovere le placche antitaccheggio e le borse “schermate” consentivano loro di agire indisturbate e senza paura di essere scoperte. A mettere fine alla loro carriera, però, ci hanno pensato i carabinieri di Vimercate che martedì sera le hanno arrestato subito dopo l’ennesimo colpo messo a segno. 

In manette sono finite tre donne: una cubana diciannovenne nullafacente e pregiudicata, una ecuadoriana trentatreenne pregiudicata e una colombiana trentunenne, anche lei nullafacente e pregiudicata. 

Le tre sono state arrestate dai militari nel parcheggio del centro commerciale “Carosello” subito dopo un furto. Nell’auto della banda, infatti, i carabinieri hanno scoperto uno “strumento idoneo alla rimozione di placche antitaccheggio” e “borse schermate”. Ma non solo. Perché nella stessa macchina, già pronta alla fuga, gli uomini dell’arma hanno trovato vestiti rubati per un valore complessivo di duemila e trecento euro. 

All’interno della stessa vettura, i carabinieri hanno trovato anche articoli rubati da un negozio del “Glogo” di Busnago: particolare, questo, che mostra come le tre costituissero una vera e propria banda specializzata in furti nei centri commerciali. 

Le tre donne sono state arrestate e trattenute in caserma in attesa del processo per direttissima. Tutti i vestiti rubati sono stati recuperati e restituiti ai titolari dei negozi derubati. 


Si parla di