Cronaca

Papa a Monza, il piano della viabilità ad Arcore

Le strade chiuse e la mappa della viabilità

Mancano meno di due settimane all'arrivo del Papa a Monza e alla solenne messa nel Parco. Mentre si continua a lavorare per organizzare al meglio l'appuntamento, insieme a Monza anche i comuni limitrofi stanno predisponendo una serie di misure per modificare in via straordinaria l'assetto viabilistico per la giornata di sabato 25 marzo.

Mentre Lissone ha predisposto un itinerario pedonale per guidare i trentamila fedeli attesi in stazione verso l'area della messa e sta mettendo a punto l'elenco delle vie chiuse al traffico, ad Arcore le misure sono già state comunicate.

LEGGI QUI LE INFORMAZIONI PER LA VISITA DEL PAPA

La città è stata suddivisa in una zona "Rossa", con strade con blocco totale della circolazione, e una "Gialla", con possibilità di transito per i mezzi autorizzati, per i residenti e per i pendolari.

Ecco di seguito la mappa. 

Saranno chiuse completamente al traffico dalle 6 alle 24 di sabato 25 marzo le seguenti vie: via A. Casati, dall’incrocio di Via Roma fino al confine con Villasanta, via B. Croce, Via M. Buonarroti, Via Lega Lombarda, Via del Carroccio, Via Belvedere (da Via M. Buonarroti fino a Via E. Forlanini), Via A. De Gasperi (da Via Croce/Buonarroti fino a Via Veneto).

Saranno invece chiuse al traffico con accesso consentito solo ai residenti le seguenti strade: Via C. Battisti (dall’incrocio di Via Casati/Gilera fino al confine con Vimercate), Via Del Bruno (dalla Chiesa alla ex scuola fino a Via Belvedere).

INFORMAZIONI UTILI - Il parcheggio di interscambio sarà chiuso, aperto il parcheggio situato a lato del Passaggio a livello. Chiusi sabato 25 marzo il Cimitero Comunale e la piattaforma ecologica. Resteranno chiuse al pubblico anche tutte le strutture sportive comunali tra cui la Piscina. Saranno possibili disagi e difficoltà al passaggio a livello.


Si parla di