Cronaca

Sorpreso a vagare per la città in stato confusionale: la polizia locale lo riporta a casa

L'intervento domenica mattina intorno alle 6.30: un pensionato di 87 anni è stato trovato in via Lecco dagli agenti della locale di Monza e riaccompagnato alla sua abitazione da cui la moglie non si era accorta che si fosse allontanato

L'uomo è stato aiutato e identificato

Camminava con l'aria disorientata, sperduto, in via Lecco con l'aspetto di chi non sa dove si trovi e nemmeno il perchè.

Domenica mattina all'alba la polizia locale di Monza è intervenuta in seguito a una segnalazione per prestare assistenza a M.V. un anziano pensionato di 87 anni avvistato da alcuni passanti in apparente difficoltà.

Una pattuglia lo ha avvicinato all'altezza del civico 122 e ha chiesto se l'uomo avesse bisogno di aiuto. Agli agenti l'anziano non ha saputo indicare nemmeno il suo nome e dove abitasse a causa di un vuoto di memoria. Nonostante fosse privo di documenti, per fortuna, nei pantaloni custodiva un bigliettino con indicato i dati anagrafici che sono stati preziosissimi per la polizia locale per risalire alla sua abitazione.

Attraverso il nome e il cognome, con l'ausilio della Guardia di Finanza che ha inserito i dati nel database Siatel, gli agenti hanno avuto l'indirizzo di residenza dell'87enne e lo hanno accompagnato.

Ad aprire la porta è stata la moglie che alle forze dell'ordine ha raccontato di non essersi nemmeno accorta che il marito si era allontanato di casa. Non è chiaro se il pensionato fosse disperso per la città da qualche ora o addirittura dalla sera prima. Nessuno aveva ancora dato l'allarme per il suo allontanamento. 


Si parla di