MonzaToday

Nel weekend ai Boschetti Reali un evento di "pura emozione"

Sarà un evento suggestivo e ricco di appuntamenti quello che si terrà ai Boschetti Reali di Monza dal 10 al 12 giugno, dedicato ai suoi cittadini, ma aperto a chiunque vorrà venire a godersi una serata o un pomeriggio all'aperto dove poter gustare delle sfiziose proposte gastronomiche, fra il gourmet e il tradizionale e pasteggiare con dell'ottimo vino, birre artigianali o aperitivi. Il tutto, facendo shopping creativo fra i tantissimi banchi di Carrousel, il mercato delle cose fatte
a mano! Un evento che prende il nome proprio dalla sua location, unica ed inconfondibile, quella dei Boschetti Reali di Monza, situati fra la Villa Reale e Piazza Citterio, da sempre legame fra la città di Monza e la sua Reggia.

Si inizia venerdì 10 giugno dalle ore 18 con l'inaugurazione di quella che sarà la prima di una serie di eventi che prenderanno e daranno vita ai Boschetti. Padrino della manifestazione l'Assessore al Commercio di Monza Carlo Abbà a testimonianza della stretta collaborazione fra le Istituzioni e la volontà dei cittadini e dei commercianti di dare sempre maggior slancio alla città dal punto di vista dell'intrattenimento.

Sabato, come anche domenica, si comincia alle 10 con il chiosco della caffetteria, a cui si aggiungeranno alle 11, fino a tarda sera, anche gli altri tre chioschi dove poter assaggiare le deliziose polpette "Belle, Buone e Bio" di Paulpetta, gli hamburger gourmet della ben nota Bohème di Federico e Giorgia o le imperdibili e gustose piadine del Joist, tutti e tre versione "en plein air" di attività esistenti nella vicina via Bergamo.

Durante la giornata nei prati adiacenti attività per bambini, come le bolle giganti da cui i più piccoli potranno farsi avvolgere, o ancora gli incontri gratuiti di yoga per adulti e/o bambini, a cura di Eva Messa e una zona relax per i cani di tutte le taglie, in cui potranno riposarsi e bere dalle ciotole messe a disposizione.

Ed inoltre a disposizione un vero e proprio set fotografico a cura di "Facce da…" un'iniziativa di Roberto Broggi, fotografo professionista che incornicia nel vero senso della parola tutte le espressioni più belle dei partecipanti alla manifestazione.

E lungo il sentiero che attraversa i Boschetti, si disporranno inoltre i banchi di Carrousel, il mercato delle cose fatte a mano. Importato direttamente da Cascina Cuccagna a Milano, il mercatino handmade è sbarcato in via Bergamo a Monza a Marzo con la sua prima edizione che ha fatto registrare il tutto esaurito lungo tutta la via e zone circostanti! E numerose altre saranno le iniziative che faranno da corollario all'aperitivo ai Boschetti che continuerà fino a sera per la cena e il dopo cena lounge e rilassante a ritmo di musica.

"La realizzazione di questa manifestazione è stata possibile anche soprattutto grazie alla grande collaborazione e disponibilità che il Comune di Monza, nella persona dell'Assessore Abbà, ci ha dimostrato" hanno commentato gli organizzatori. "Abbiamo messo a frutto la volontà comune di dare sempre nuova linfa alla già nutrita offerta del Comune di Monza, una città che amiamo e che crediamo abbia tutte le potenzialità per intrattenere i propri cittadini dal punto di vista sociale, culturale e ricreativo. Abbiamo poi trovato un grande appoggio anche in Confcommercio, da sempre attenta allo sviluppo del commercio Monzese, che ha ben accolto la nostra iniziativa e con la quale speriamo di riuscire in futuro a sviluppare delle ulteriori sinergie"

Dunque l'appuntamento è a Boschetti Reali di Monza, venerdì 10 giugno dalle 18 alle 2, sabato dalle 10 alle 2 e domenica dalle 10 a mezzanotte!

Per tutti gli aggiornamenti pagina Facebook: https://goo.gl/Qz5fqe


Si parla di